“In un periodo così difficile per il Paese, in cui la nostra Sanità è sottoposta ad un impegno senza precedenti, l’Agenzia delle Entrate vuole fare la sua parte per garantire un accesso semplice e veloce alle prestazioni sanitarie”.
Su queste premesse è nata la nuova guida dell’Agenzia Entrate dedicata alla Tessera Sanitaria, il documento personale che viene rilasciato a tutti i cittadini che hanno diritto alle prestazioni del Servizio Sanitario Nazionale. Il vademecum vuole rappresentare, spiega il direttore dell’Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini, “un piccolo gesto di attenzione verso tutti i cittadini” in questo periodo di grande difficoltà per il Paese.
Come fare per richiederla? Come comportarsi in caso di furto o smarrimento? E se la tessera è scaduta e si ha bisogno di assistenza sanitaria? O ancora, come fare per richiedere il duplicato?
Tutte le risposte nella guida pubblicata, affiancata anche da un video, pubblicato sul canale YouTube dell’Agenzia, che illustra in pochi e semplici passaggi come e quando utilizzare la Tessera.