L’Agenzia delle Entrate ha comunicato l’avvio della precompilata 2020: dal 5 maggio infatti il contribuente ed i soggetti delegati potranno visualizzare la dichiarazione precompilata e l’elenco delle informazioni disponibili, con l’indicazione dei dati inseriti e non inseriti e delle relative fonti informative. Il modello è disponibile sia per chi presenta il 730 sia per chi presenta il modello Redditi.
A partire dal 14 maggio, e fino al 30 settembre, sarà possibile invece accettare, modificare e inviare il 730 oppure modificare il modello Redditi, che, invece, potrà essere trasmesso dal 19 maggio al 30 novembre.
Per visualizzare il proprio modello 730 o il modello Redditi, è necessario accedere all’area riservata del sito delle Entrate, inserire il nome utente, la password e il pin dei servizi online dell’Agenzia.
Altri modi per accedere alla propria dichiarazione sono:
- utilizzando la Carta Nazionale dei Servizi,
- utilizzandole credenziali rilasciate dall’Inps,
- tramite Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale), che consente di utilizzare le stesse credenziali per tutti i servizi online delle pubbliche amministrazioni e delle imprese aderenti.
Tutte le informazioni utili sulla precompilara sono disponibili sul sito dedicato o, in alternativa, è possibile chiamare il call center dell’Agenzia a questi numeri: 800.90.96.96 da telefono fisso, 0696668907 (da cellulare) e +39 0696668933 per chi chiama dall’estero. I numeri sono operativi dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 17, e il sabato dalle 9 alle 13 (con esclusione delle festività nazionali).