Pubblicato sul sito del Dipartimento per l’informazione e l’editoria l’elenco dei soggetti che hanno presentato la comunicazione telematica per l’accesso al credito di imposta sugli investimenti pubblicitari incrementali (art. 57-bis del Dl n. 50/2017) per l’anno 2024.
Oltre all’elenco dei soggetti richiedenti il bonus fisale, anche l’importo teoricamente fruibile da ciascuno, con l’indicazione della percentuale provvisoria di riparto.
Il Dipartimento per l’informazione e l’editoria ricorda infatti che la comunicazione telematica per l’accesso al credito di imposta è solo una prenotazione delle risorse. I beneficiari dovranno successivamente confermare, con una dichiarazione sostitutiva, di aver effettivamente realizzato gli investimenti incrementali indicati nella prenotazione.
Per farlo dovranno inviare, dal 9 gennaio al 9 febbraio 2025, la “dichiarazione sostitutiva” relativa agli investimenti effettuati (il modello è lo stesso utilizzato per la prenotazione), attestante quanto realmente realizzato nell’anno agevolato. Solo in esito alla presentazione delle “dichiarazioni sostitutive”, sarà formato l’elenco definitivo dei soggetti ammessi all’agevolazione.