A seguito della pubblicazione dell’avviso del Ministero dell’Interno relativo al mantenimento dell’iscrizione e la presentazione di nuove domande d’iscrizione nell’Elenco dei revisori dei conti degli enti locali in vigore dal 1° gennaio 2025, il CNDCEC ha pubblicato un’informativa (n. 142 del 30 ottobre 2024), con tutti i chiarimenti utili.
Gli iscritti all’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili nonché gli iscritti al Registro dei revisori legali potranno presentare la richiesta di mantenimento dell’iscrizione nell’Elenco e la presentazione di nuove domande di iscrizione, esclusivamente per via telematica, dalle ore 12.00 del 30 ottobre 2024 fino alle ore 12.00 del 16 dicembre 2024, secondo le modalità stabilite nel suddetto avviso.
Qui la pagina dedicata.
Dopo la chiusura della domanda, i richiedenti riceveranno, entro 12 ore, una pec da finanzalocale.prot@pec.interno.it che comunica il buon esito dell’acquisizione della domanda con il riepilogo di tutti i dati inseriti nel sistema.
Sarà cura del revisore verificare i dati riportati nella pec in quanto eventuali rettifiche potranno essere operate solo entro il termine ultimo di iscrizione.