Con Comunicato Stampa del 9 gennaio 2021 l'Agenzia delle Entrate segnala che sono partiti i bonifici automatici per i ristori del "Decreto Natale", che arriveranno direttamente sul conto corrente dei titolari di partita Iva interessati dalle restrizioni messe in campo per contenere l’emergenza sanitaria da Covid-19 durante il periodo natalizio.
Si tratta di più di 628 milioni di euro, che rappresentano l'ultima tranche dei contributi e ristori che l’Agenzia ha complessivamente erogato dall’inizio della pandemia, che superano i 10 miliardi, accreditati con 3,3 milioni di bonifici sui conti correnti dei beneficiari in automatico o sulla base di specifiche domande a seguito dell’approvazione dei decreti “Rilancio”, “Agosto”, “Ristori da uno a quater” e “Natale”.
Con quest’ultimo invio, dunque, sono stati pagati tutti i contributi automatici previsti dal Decreto Natale, che hanno riguardato 221mila bonifici per un importo di 628 milioni di euro. E' è ancora possibile presentare le domande, precisa l'Agenzia Entrate, fino al prossimo 15 gennaio 2021.
A questi pagamenti sono da aggiungersi i contributi per i centri storici delle città turistiche italiane (35mila pagamenti per circa 87 milioni di euro).