Dal 15 giugno l’Agenzia delle entrate-Riscossione sta effettuando sta effettuando, in modo graduale, la riapertura al pubblico degli sportelli presenti sul territorio nazionale, nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle 8.15 alle 13.15.
Gli ingressi agli sportelli sono consentiti solo su appuntamento, che è possibile prenotare tramite il servizio “Prenota ticket” presente nell’area pubblica del portale e dell’App Equiclick senza necessità di pin e password, per i 4 giorni lavorativi successivi. Ogni ticket abbinato a un appuntamento è valido per una sola operazione.
Non tutti i servizi di sportello sono attivi, ma sono limitati solo alle operazioni urgenti e indifferibili di tipo informativo e consulenziale; non verranno pertanto erogati i servizi di pagamento che continueranno a essere disponibili attraverso i consueti canali digitali e tradizionali.
Per informazioni su come e dove pagare consulta la sezione dedicata.
Qui puoi invece consultare l’elenco degli sportelli e conoscere lo stato di apertura.
L’Agenzia ricorda comunque che il Decreto legge n. 34/2020 (“Decreto Rilancio”) ha sospeso, fino al prossimo 31 agosto, le attività di notifica e di riscossione.