Lo scorso 22 gennaio si è svolta la riunione del tavolo tecnico tra il Consiglio Nazionale dell’Ordine e Direzione Centrale dell’Inps, da cui sono emerse novità circa la versione aggiornata dell’applicativo di gestione delle domande di assegno nucleo familiare (ANF) e il nuovo sistema di calcolo delle risorse destinate ai bonus Sud e NEET.
Nel report informativo pubblicato sul sito dei Consulenti del Lavoro il Consiglio Nazionale informa che nell’ultimo aggiornamento del servizio (versione 1.0.4.0) viene semplificata la modalità di ricerca degli esiti delle domande massive, ovvero per tutti i lavoratori alle dipendenze di una o più aziende clienti.
Fino al mese di competenza aprile 2020, il limite massimo per gli arretrati resta fissato a 3mila euro per permettere il consolidamento del nuovo sistema telematico.
Relativamente invece a Bonus sud e NEET, le risorse prenotate saranno caricate tutte sull’anno della richiesta e via via dirottate negli anni di competenza in coerenza con quanto in concreto usufruito.
Qui maggiori informazioni.